Doposcuola a Palermo

L’importanza per i bambini di unire l’apprendimento al divertimento

Se state cercando un luogo idoneo per il doposcuola a Palermo, l’avete trovato. Ogni anno, infatti, con l’apertura delle scuole, il Family Park dà la possibilità di prenotare, durante le ore pomeridiane, il doposcuola. L’obiettivo che ci siamo proposti e che perseguiamo con convinzione è quello di unire le esigenze di studio dei nostri piccoli ospiti con momenti di sano svago e gioco. Riteniamo, infatti, che apprendimento e divertimento siano ugualmente importanti durante le fasi dell’infanzia e della prima adolescenza. Ed è proprio questa la filosofia che mettiamo in pratica al Family Park.
Per questi motivi, oltre ai corsi di studio e di recupero, il nostro personale si impegna a organizzare numerose attività sportive, giochi e animazioni negli spazi a disposizione del parco divertimenti. Che c’è di meglio per un bambino che divertirsi spensieratamente sui nostri scivoli gonfiabili o fare qualche salto sui tappeti elastici dopo una giornata di intenso e proficuo studio? Voi, nel frattempo, potrete rilassarvi nelle nostre confortevoli aree ristoro.
Il doposcuola del Family Park vuole essere, inoltre, uno spazio inclusivo, dove tutti riescano a trovare un posto per divertirsi e imparare. Possiamo contare, infatti, su staff qualificato in grado di seguire i bambini con disabilità in modo da offrire il necessario sostegno didattico e organizzare apposite attività ludiche.
Nel nostro doposcuola a Palermo si mettono a disposizione servizi quali:
- Lezioni di recupero scolastico di gruppo per tutte le discipline
- Doposcuola per bambini di scuola elementare e media inferiore (Progetto Studia e Gioca)
- Sostegno didattico ed attività ludico-ricreative per alunni disabili con DSA e BES (Progetto Tempo pieno per Tutti).

Tutte le attività didattiche e non, sono dirette e gestite da personale qualificato ovviamente, per mantenere gli standard più elevati.